sabato, settembre 12, 2009

Spamassassin

Un giorno, spero non troppo lontano, vorrei scrivere qualcosa su spamassassin. E' un software antispam grandioso e la sua caratteristica principale è che funziona lato server.
Tradotto in parole povere significa che va installato e configurato sul server, non è un software che si scarica e si installa sul computer locale.

Il dubbio è questo: chi installa su un server web è un sysadmin, ovvero qualcuno che ne sa di gran lunga molto più di me e che non ha certo bisogno di leggere le mie perle di saggezza per sapere qualcosa su spamassassin, quindi a che serve un articolo del genere?

Pensavo che (forse) anche per i comuni mortali poteva essere interessante dare una sbirciatina dietro le quinte e provare a capire come funzionano (o non funzionano) le contromisure antispam usate dai sistemisti. Così avrebbe senso?

1 commento:

tizio ha detto...

Giusto combattere gli spammatori.
MA E' UNA VERGOGNA CHE SE TU DEVI PROMUOVERE UN LECITO PRODOTTO PUOI FARLO ROMPENDO LE PALLE IN TELEVISIONE E ROVINANDO I FILM CON CONTINUI INTERVALLI E NON PUOI MANDARE UNA EMAIL A UNA AZIENDA DI UNA CATEGORIA CHE POTREBBE ESSERE INTERESSATA AL TUO PRODOTTO LECITO, SE PRIMA QUESTI NON TI DANNO IL CONSENSO.
Come si fà a rilanciare l'economia? Se i soldi non ci sono? HAI ABBOCCATO ANCHE TU! LORO ce li hanno i soldi la crisi riguarda TE non LORO.
La legge europea è una m. in america puoi prendertela con qualcuno se gli hai detto di cancellarti e non lo fa, e questo è comprensibile. Ti ha detto: NON MI INTERESSA! In europa invece devi mandargli una mail che gli chiede se puoi mandargli una promozione, ma che c.zz.ta è?
E TUTTI QUESTI ASSURDI FILTRI ANTISPAM FERMANO VERE COMUNICAZIONI IMPORTANTI! Ad esempio scrivi una email a qualcuno con scritto nell'oggetto qualsiasi cosa in maiuscolo e probabilmente gli và nello spam!!!

Ad esempio nell'oggetto scrivi: AIUTO
e poi nella mail:
sono in negozio, ci sono i ladri, non posso telefonare chiama il 113.
E VA NELLO SPAM !!!!!!!!!!!!!!!!!