lunedì, settembre 04, 2006

Bentornati e bentrovati!

Primo post di settembre, approfitto per salutare i fancazzisti che si sono presi immeritate ferie ad agosto e per manifestare tutta la mia solidarietà agli sfigati che, come me, sono riusciti a prendere solo qualche giorno stiracchiato!

Gli spammer decisamente non si sono fermati in agosto e quindi segnalo 3 nuove ondate di spam fastidiose, un paio delle quali particolarmente originali

  1. qui ti aspetta la nuova pheega fresca! Questo il subject di una mail che non lascia molto spazio ai malintesi. Il link nel corpo della mail porta a pagine create (apparentemente in modo automatico) su geocities. Questo spam decisamente non è molto efficace e infatti il mio fido thunderbird ha imparato a riconoscerlo rapidamente. [Nota: il soggetto originario non è scritto in "inglese"]
  2. "Venezuela/Un comico e il candidato rivale di Chavez" oppure un subject analogo, teoricamente plausibile, apparentemente preso da un servizio di new. La cosa interessante è che i link nel corpo di queste mail di spam porta a pagine interne di geocities apparentemente create con il metodo dello spam precedente (il che mi fa pensare che il produttore sia lo stesso). Queste sono più fetenti da riconoscere dato che il subject varia ogni volta ed è costruito discretamente bene
  3. Ultimo e molto meno tecnologico spam, un variante del classico di melagodo.biz che sembra studiato più da uno psicologo che da un informatico: l'oggetto della mail è "Le foto delle mie vacanze - invito riservato" [ovviamente si intende riservato a qualche milione di fortunatissimi intimi] nel corpo si legge:

    Hey Hey sconosciuto uomo della rete !

    Oddio chissà chi sei

    Vabbè per rompere il ghiaccio posso dirti chi sono io :) Mi chiamo Maira ho 19 anni e sono abruzzese, ti chiederai perchè ti sto scrivendo che enache ti conosco... ed è porprio qui la cosa bella di questa mia lettera.

    piccante ? disinibita ? vogliosetta ? pensa quello che vuoi la verità è che proprio tu preso a caso potresti essere qualcuno ... qualcuno davvero a cui vale la pena far vedere certe cose....

    niente di trascendentale intediamoci solo alcuni momenti ... "privati ed intimi" delle mie vancanze nel lazio

    perchè proprio tu ? beh perchè non hai niente a che fare con me e perchè chissà con un po' di fortuna...

    e si va a chiudere con l'immancabile link (ovviamente). Niente di geniale ma l'equilibrismo verbale con cui Maira (questa almeno la firma che ho ricevuto io) cerca di rendere credibile una cosa che non ha senso merita! Da notare gli errorini di battitura sapientemente sparsi qua è là ... un capolavoro!
Bentornati!

Nessun commento: