mercoledì, luglio 12, 2006

Abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea !

Tecnicamente questo è phishing. Il meccanismo è questo: lo spammatore invia qualche milione di mail a casaccio, qualche utente abbocca e inserisce nome utente e password sul sito del truffatore il quale se ne appropria e le usa per svuotare il conto corrente della vittima.
Detta così sembra una barzelletta, in realtà i siti fraudolenti sono confezionati veramente bene in modo da sembrare quelli della banca (in questo caso Banca Intesa).

Caro membro di Banca Intesa,

Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea a Banca Intesa. Dovete confermare che non siete una vittima del furto di identitа per ristabilire il vostro conto.

Dovete scattare il collegamento qui sotto e riempire la forma alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica.

http://cippirimerlo

Li ringraziamo per la vostra attenzione rapida a questa materia. Capisca prego che questa и una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.

Francamente, Reparto Di Rassegna Di Conti Di Banca Intesa

Non risponda prego a questo E-mail. La posta trasmessa a questo indirizzo non puт essere risposta a.


Il trucco è semplice: sulla mai appare un link che SEMBRA un indirizzo di bancaintesa, invece porta al sito del truffatore. Il fetente è riuscito a mettere in piedi un sito che somiglia in tutto e per tutto a quello della ex-Cariplo ed è pronto a raccogliere i dati di accesso dei boccaloni .... volevo dire degli ingenui che cascano nel tranello.

Nessun commento: